Cos’è Regione in Festa

L’Italia è il paese che raccoglie più feste al mondo.

Sagre, feste di paese, feste sante e di patroni, sono tutti momenti questi, dove giovanissimi e anziani celebrano la cultura e le tradizioni di tante zone, diverse tra loro, ma con lo scopo comune di mantenere vive le tradizioni legate ai prodotti della terra, alla musica popolare, alla religione e all’ artigianato.

Facilmente consultabile e ricca di informazioni e di illustrazioni, IN Festa è la nuova guida che, in collaborazione coi comuni, raccoglie le feste popolari più importanti della.

C’ è sempre una festa o una sagra in, tutto l’anno!

Fatti guidare da IN Festa e vivi i gusti, le tradizioni e il divertimento della tua regione.

All’ interno della guida il nostro lettore potrà consultare molto facilmente le varie pagine e trovare la festa o la sagra preferita.
Il nostro scopo non è solo di dare in mano al lettore una guida di promozione turistica ma un vero e proprio strumento di approfondimento del territorio.

Le terre con la loro storia sono l’animo delle popolazioni che le abitano.
Regione In Festa traccia un percorso attraverso le tradizioni che hanno dato vita alle feste e alle sagre paesane.
I colori dei costumi, dei gonfaloni, delle strade affollate di bancarelle, gli aromi dei cibi, i profumi dei fiori, i suoni di antichi canti sono gli ingredienti delle nostre pagine, che dedicano la loro attenzione alla storia dei vari comuni e alle loro feste.
Entra nella Festa con noi!

Scarica la Brochure in PDF