San Benedetto Po (MN) – Sagra dell’Asparago

Data: 10 / 11 / 12 Maggio 2019
Descrizione

A sostegno dell’inscindibile legame tra cibo, paesaggio, identità e cultura, per celebrare le eccellenze di questo lembo della pianura mantovana che si potranno riscoprire ed apprezzare, ritorna la ventiduesima Sagra dell’Asparago di San Benedetto Po (MN), il tradizionale appuntamento con l’asparago verde coltivato in queste zone fin dal tempo dei monaci benedettini di Polirone.
Da venerdì a domenica, l’asparago sarà il protagonista indiscusso dei gustosi piatti proposti nello STAND GASTRONOMICO organizzato dalla Pro Loco Teofilo Folengo e nei numerosi ristoranti locali.

I gustosi piatti proposti presso lo stand gastronomico e nei ristoranti locali daranno la possibilità di apprezzare l’Asparago protagonista del delizioso risotto, delle maestose lasagne, ingrediente base nelle frittate e nei piatti nei quali si accompagna alle carni.

Interessanti conversazioni, teatro, musica, mostre, conferenze e occasioni di sano divertimento per bambini di tutte le età con i giochi di un tempo, la salita al palo della cuccagna, i burattini e la maga cartomante Ancilla, animeranno con gli espositori (enogastronomici e non solo), in particolare la giornata della domenica.

 

(La Redazione)

Link  Sito ufficiale

(è vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Proloco di San Benedetto Po
 
L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On