Mezzago (MB) – Sagra dell’Asparago Rosa

Data evento APRILE/MAGGIO 2019
Invitante, sostenibile, accogliente, coinvolgente… sono solo alcuni degli aggettivi con cui si può descrivere la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago.

Giunta alla sua 59^ edizione riesce sempre ad affiancare alla cura delle tradizioni uno sguardo curioso e attento alle produzioni agroalimentari, enogastronomiche e biologiche del territorio.

La coltivazione e la promozione dell’asparago rosa sono ormai un appuntamento irrinunciabile in questo piccolo paese della Brianza, che trova proprio nella Sagra la sua massima espressione, fino a farne una delle sagre più conosciute nella zona. Una Sagra che, oltre a valorizzare il proprio prodotto locale per eccellenza, investe prima di tutto sulle persone, sulle esperienze e sulle buone idee.

Il ricco programma che avrà inizio già da aprile si concluderà ai primi di giugno. A fianco delle consuete serate musicali e di performance artistiche e culturali non mancheranno occasioni per conoscere e parlare di temi attuali e importanti, per divertirsi, per fare sport, per assaporare e approfondire la conoscenza delle eccellenze del territorio che affiancano il nostro rinomato ortaggio, protagonista indiscusso di tutta la Sagra.

Coi primi caldi di questa stagione arriveranno, dalla metà di aprile, i tanto attesi asparagi rosa di Mezzago che è possibile acquistare direttamente dai nostri produttori

Da aprile fino a maggio sarà aperto il tradizionale ristorante, gestito dai volontari della Pro Loco di Mezzago, presso lo storico salone di Palazzo Archinti ma sarà possibile degustare i nostri asparagi anche in altri luoghi, ben indicati sul programma.

Tutte le informazione sulla Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago le trovate sul sito della Pro Loco di Mezzago, dove potete consultare il calendario degli eventi e prenotare il vostro posto al ristorante di Palazzo Archinti.

(Fonte:Sito Ufficiale)

Link  Sito Ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Pro Loco di Mezzago

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On