Portogruaro – Fiera di Sant’Andrea

Data evento:

18 Novembre – 24 e 25 Novembre 2018

Descrizione:

La tradizionale “Fiera di Sant’Andrea – antica sagra mercato delle oche e degli stivali”  giunta quest’anno alla 33^ edizione, si aprirà Domenica 18 Novembre, con la giornata dedicata alle Associazioni e ai Bambini,  e proseguirà Sabato 24 e Domenica 25 Novembre con la Fiera Mercato.

È l’evento fieristico più importante e rinomato del comprensorio portogruarese. La Fiera di Sant’Andrea, Antica Fiera Mercato delle Oche e degli Stivali, promossa dall’Amministrazione Comunale di Portogruaro in collaborazione con Confartigianato del Veneto Orientale, la Pro Loco cittadina e le Associazioni economiche e di categoria. La Fiera coinvolge tutta la città e mescola tradizione enogastronomica, esposizioni dell’artigianato locale, momenti di svago per i più giovani e spettacoli serali per i più grandi. La grande fiera mercato, poi, è la vera attrazione della manifestazione, con il cuore cittadino riempito da centinaia di bancarelle e stands di ogni tipo.
La Fiera di Sant’Andrea si richiama all’antico mercato delle Oche e degli Stivali, in cui erano protagonisti proprio le oche e gli stivali, tipica merce di scambio tra i contadini e il podestà. Oggi la tradizione viene mantenuta con la presenza di piatti tipici a base di oca che i vari ristoranti propongono ai turisti, il tutto abbinato agli ottimi vini doc del Lison-Pramaggiore.

(La Redazione)

Link:

Sito ufficiale

(è vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Comune di Portogruaro

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On