Gorizia (GO) – Gusti di Frontiera

Data Dal 27 al 30 Settembre 2018
Descrizione

Gusti di Frontiera è l’attesissima manifestazione enogastronomica che trasforma il capoluogo isontino in un ideale mappamondo di sapori, con il centro cittadino suddiviso in quartieri tematizzati (gli ormai leggendari Borghi) secondo area geografica. Sono 44 i Paesi rappresentati: wienerschnitzel dall’Austria, tè e spezie dall’Oriente, la proverbiale pljeskavica dai Balcani. E ancora i formaggi saporiti e profumati dalla Francia, le succulenti carni sudamericane, il fish and chips britannico e l’aringa del Baltico, ma pure le leccornie dalle regioni d’Italia.

Cibo, prodotti tipici, ma anche cultura enogastronomica: con il “Salotto del Gusto”, la manifestazione propone presentazioni, dimostrazioni, conferenze e incontri con i guru della cucina e del lifestyle. Tra gli eventi più attesi la consegna del premio “Gusti di frontiera”, che sarà assegnato a un critico enogastronomico di fama nazionale. Ma ci sarà spazio anche per la musica, con decine di concertini organizzati da stand e locali, così come non saranno trascurati i più piccoli, con ben tre isole totalmente dedicate a giochi e baby-sitting.

(La Redazione)

Link Sito Ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Comune di Gorizia

 

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On