Foligno (PG) – Cibi del Mondo

Data  Dal 3 al 6 Maggio 2018
Descrizione

Officina dei Talenti organizza a Foligno (PG) la 4° Edizione del Festival Cibi del Mondo: una manifestazione che sarà un incontro tra popoli attraverso gli alimenti e le cucine che li caratterizzano, una sorta di storia dell’umanità percorsa a tavola.

L’appuntamento ideato per la Confesercenti Foligno, ha una connotazione enogastronomica e raccoglie le eccellenze del territorio mettendole a confronto con quelle del resto del mondo, creando uno scambio di culture e professionalità.

L’evento, che vuole andare al di là delle degustazioni, sarà accompagnato da una serie di incontri e show cooking che racconteranno la storia della cucina dei paesi presenti alla manifestazione attraverso le tradizioni e le risorse dei popoli e della terra: racconterà ai turisti la qualità dei nostri alimenti e la cultura della cucina umbra.

Saranno presenti 10 Paesi stranieri, oltre alle regioni italiane più rappresentative della nostra cucina, con più di 20 tipicità mediante attività di street-food nelle piazze.

Novità di quest’anno sono il Salone delle Eccellenze, nel chiostro del Palazzo Comunale e “Vini del Mondo” salone dedicato ai vini con le più importanti etichette mondiali (più di cento) e ospite d’onore la Cantina italiana Berlucchi.

Vari saranno gli appuntamenti culturali, fra i quali teniamo a sottolineare lo svolgimento della mostra di pittura di importanti e note tele di nature morte del ‘600 provenienti dalla Collezione Molinari – Prandelli. I quadri di notevole pregio saranno esposti nel museo cittadino di Palazzo Trinci (gli splendidi affreschi sono stati assegnati a Gentile da Fabriano, grazie alla scoperta di un importante documento e datati 1411- 12).

(Fonte: Sito Ufficiale)

Link Sito ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Officina dei Talenti

 

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On