Mariano Comense (CO) – Sapori in Scena

Data Dal 23 al 25 Marzo 2018
Descrizione

Ritorna anche nel 2018, per la 4° Edizione, Sapori in Scena, la fiera del gusto promossa da EXPOPOINT.
Un weekend di “gusto” all’insegna della grande tradizione culinaria italiana, briantea e lariana in programma presso il Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense in via Matteotti 8, un prestigioso palazzo con un’area disponibile di oltre 1.800 mq, che offre un’immagine ricercata e di raffinato impatto.
La manifestazione ritorna con il suo “Atto IV”, dopo il successo della terza edizione che ha riscontrato grandi consensi di pubblico, espositori, importanti chef “stellati” del territorio, associazioni e consorzi che hanno collaborato e partecipato alla manifestazione.
SAPORI IN SCENA si conferma una qualificata vetrina delle eccellenze enogastronomiche e delle produzioni tipiche territoriali, in un confronto di sapori, di tradizioni e di culture culinarie per offrire al pubblico un percorso incentrato sulla qualità del “mangiare e bere sano e bene”.
La manifestazione 2018 conferma il patrocinio e la collaborazione di Associazioni, Enti, Istituzioni e Consorzi che rappresentano l’enogastronomia italiana di qualità.
SAPORI IN SCENA, con la presenza di produzioni tipiche locali, affiancate alla tipicità e ai prodotti di altri territori e di altre regioni italiane, vuole offrire al visitatore, oggi sempre più esigente, nuove e “gustose” conoscenze permettendo all’espositore in mostra di ampliare i mercati di riferimento:  una promozione delle produzioni di eccellenza dell’enogastronomia italiana a 360 gradi. Proprio nel binomio QUALITA’ ed ECCELLENZA si sviluppa il weekend della manifestazione: un viaggio nel gusto che farà scoprire l’affiancamento dei sapori italiani, partendo dal cibo ai profumi e le emozioni sensoriali del vino per una sempre più ampia promozione del patrimonio e della cultura enologica italiana.
In SAPORI IN SCENA cultura gastronomica e tipicità si fondono, partendo dalle tradizioni e dai sapori locali del comprensorio lariano e delle Brianze per continuare attraverso un viaggio tra le regioni italiane con produzioni tipiche e selezionate in grado di colpire i palati dei buongustai.
SAPORI IN SCENA vuole continuare il viaggio d’autore nel GUSTO, continuando ad essere occasione per incontrare ed incontrarsi degustando, acquistando, scoprendo e conoscendo le tante eccellenze enogastronomiche che vivono sul territorio italiano; un’esposizione con vendita al pubblico completata da Laboratori del gusto, degustazioni guidate, show cooking con importanti “chef stellati” del territorio lombardo, incontri d’autore… perché il “mangiare e bere sano e bene” diventi per tutti sempre più “cultura, conoscenza e tradizione”.

Le tre aree tematiche FOOD, WINE , BEER saranno rappresentate da:
pasta e prodotti da forno, prodotti caseari, carni, salumi, frutta, ortaggi, miele e suoi derivati, olio, cereali, succhi e conserve, riso, prodotti tipici e di eccellenza territoriale, prodotti biologici e a chilometro zero, vino e prodotti derivati, birra e prodotti derivati

(Fonte: Sito Ufficiale)

Link Sito Ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Expo Point

 

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On