Govone (CN) – Il Magico Paese di Natale

Data: Dal 18 Novembre al 26 Dicembre 2017
Descrizione:

Il Magico Paese di Natale di Govone è la manifestazione che ormai da diversi anni accompagna grandi e piccini in un fantastico viaggio attraverso la magica atmosfera della Santa Festività.

Numerosissime anche quest’anno le iniziative ed attività proposte:

  • Il Mercatino di Natale: 95 espositori provenienti da varie regioni che propongono un’ampia gamma di prodotti curati e realizzati con passione. Ogni articolo racconta una sua storia che non può non affascinare il visitatore che sceglie Govone come meta. Ampiamente rinnovato in questa edizione sceglie la via dell’artigianato “100%”.
  • Gastronomia: l’ormai tradizionale “Pranzo alla Locanda” (gestita dal Catering Cantamessa, offre piatti della tradizione preparati con gli ingredienti più genuini: una soluzione ideale per trasformare il pranzo in un’esperienza speciale da condividere con gli amici e con tutta la famiglia), viene come sempre affiancato dallo “Street Food” (tra il Viale ed il Castello si potranno trovare Chalet di Street Food selezionati che utilizzano ingredienti locali e materie prime premiate per deliziare gli ospiti con cibi di strada che raccontano la storia del territorio, come la farina di Ceci per la farinata Tantì, gli Hamburger di allevatori di razza Piemontese, i Plin e i Tajarin di Cucina delle Langhe con sughi fatti al momento tipici e profumatissimi, offerte anche vegetariane e tantissimi dolci tipici, inoltre potremo gustare la ricetta tradizionale storica della cioccolata calda di Baratti&Milano, la piccola pasticceria sabauda).
  • Laboratori: da quest’anno esisterà un luogo chiamato “La bottega dei balocchi”, un percorso didattico per formare soprattutto i più piccini con giochi in legno, che si svilupperà all’interno del Castello di Govone.
  • Enoteca: anche quest’anno dopo il successo dello scorso, non può mancare l’“Enoteca di Natale” uno spazio a fianco dell’entrata del Castello dedicato al vino e a prodotti speciali non venduti nelle casette di legno. Si troveranno centinaia di vini selezionati con sommelier e produttori che fanno piccole degustazioni gratuite; chi vuole può acquistare le bottiglie anche in confezione regalo o, perché no, per la Cena di Natale in famiglia.
  • Presepe Meccanico: la magia del presepe prende vita! Artigiani, pastori, pescatori, animali e contadini, animati da un complesso sistema meccanico rappresentano scene di vita comune e antichi mestieri. La realizzazione è a cura dell’associazione la Collina degli Elfi.

E ancora eventi, mostre, giostre, spettacoli di teatro Pop Up per vivere insieme l’avvicinarsi alla Magica Festa.

 

(Fonte: Sito Ufficiale)

Link Sito ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Associazione Culturale Generazione

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On