Portomaggiore (FE) – Antica Fiera

Data

Dal 15 al 18 Settembre 2017

Descrizione

Agricoltura, enogastronomia, esposizioni e musica i protagonisti della 593° Edizione dell’Antica Fiera di Portomaggiore.
Sarà il connubio tra tradizione ed innovazione l’anima della Manifestazione portuense per eccellenza. Tra i tanti intrattenimenti proposti, non mancano quelli legati all’anima agricola del territorio, che da sempre contrassegnano l’Antica Fiera, e quelli più innovativi e rivolti ai più giovani come il Finger Food Festival e la Color Vibe.

La Fiera partirà, Venerdì 15 alle ore 17 con l’inaugurazione nella Sala Consigliare del Palazzo Municipale, momento in cui verrà assegnato anche il tradizionale Premio Bernagozzi al fumettista di fama internazionale Nicola Mari, ideatore tra l’altro del disegno stampato sui manifesti di questa edizione della Fiera. Gli spazi della Fiera graviteranno sulle principali piazze di Portomaggiore: in Piazza della Repubblica sarà collocato, come sempre, il luna park ‘più grande della provincia’ con giostre per grandi e piccini, in Piazza Verdi vi saranno le esposizioni di meccanica statica di attrezzature agricole, in Piazza Giovanni XXIII e Piazza Umberto I lo spazio sarà dedicato alla parte campionaria dell’Antica Fiera con stand di diverse aziende del territorio.

Novità assoluta di quest’anno è la presenza del Finger Food Festival lungo via Martiri della Libertà, ovvero la kermesse che raggruppa le eccellenze dei cibi di strada e dei birrifici da tutto il mondo, che, dopo aver toccato sedici città italiane nel corso dell’anno arriva per la prima volta in una località di provincia. Nella Piazzetta Ex-Duomo invece troverà spazio l’angolo sostenibile di “Antiruggine” dove saranno proposti cibi a km 0 e piccoli concerti in una ambientazione interamente creata con materiali da riciclo. Per la prima volta all’Antica Fiera ci sarà anche uno spazio interamente dedicato ai giovani e allo sport nella zona di Piazzale Cavallari dove si susseguiranno esibizioni sportive e momenti gastronomici.

Altra novità sarà la tappa del “Clara Festival”, un momento musicale organizzato dalla multiutility ferrarese che ha fatto tappa nei maggiori comuni in cui opera e che darà la possibilità a singoli talenti o gruppi musicali di esibirsi. Un altro appuntamento dedicato ai giovani e a chi ha voglia di divertirsi sarà la Color Vibe che partirà alle ore 10 di domenica 17 settembre da Piazzale Cavallari e che prevede un percorso di 5 km inframmezzato da spruzzi di colore.

Non mancheranno i momenti clou ormai “storici” per l’Antica Fiera: le ricche tombole previste per sabato 16 (8 mila euro come montepremi), domenica 17 (12 mila euro) e lunedì 18 (10 mila euro) e lo spettacolo pirotecnico conclusivo.

(Fonte: Sito Ufficiale)

Link  Sito ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Pro Loco Portomaggiore

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On