Piombino (LI) – Agosto con Gusto

Data: Dal 2 al 3 Agosto 2017
Descrizione

Si rinnova anche quest’anno il 2 e 3 agosto in piazza Bovio l’appuntamento con Agosto con gusto, tradizionale rassegna enogastronomica di vini e piatti del territorio giunta alla sua quindicesima edizione. La kermesse è organizzata dall’assessorato al turismo di Piombino in collaborazione con la Pro Loco ed è inserita nel cartellone delle Città del Vino. Una ghiotta occasione per assaggiare la migliore produzione vitivinicola della Costa degli Etruschi, a contatto con i produttori che vi racconteranno delle loro vigne e delle loro cantine.

Le produzioni Doc sono quattro: la famosa Doc Bolgheri dove si producono i migliori vini Italiani da uvaggio Bordolese, le già affermate Doc Montescudaio e Val di Cornia e la Doc dell’Elba ricca di storia e di sapori Marini.

Ai vini si accompagneranno i piatti legati alla tradizionale cucina marinara del territorio di Piombino. Inoltre sarà presente un mercatino dove gli “artigiani del cibo” faranno assaggiare e metteranno in vendita i loro prodotti.

(La Redazione)

Link Sito ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Comune di Piombino

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On