Carpaneto Piacentino (PC) – Festa della Coppa Piacentina D.O.P.

Data: Dall’ 1 al 4 Settembre 2017
Descrizione

Manifestazione dedicata alla celebrazione di uno dei prodotti simbolo del piacentino, nel corso delle sue 61 Edizioni la Festa della Coppa è cambiata secondo i gusti e le mode. L’unica costante che si ripete immutata negli anni è l’altissima qualità della Coppa Piacentina D.O.P. servita a Carpaneto la cui ricetta, tramandata una volta di padre in figlio, ha ormai assunto tale rilevanza da meritare uno specifico Regolamento Europeo. Passione, competenza ed onestà completano il quadro, risultando in un prodotto sicuro e dal gusto inconfondibile.

Gli stand dei salumifici d’eccellenza saranno presenti ad Expocoppa (Sabato 2 e Domenica 3), mostra commercio e artigianato che si snoderà tra Viale Vittoria, Via Marconi e Via Scotti da Vigoleno (le “Vie della Coppa”). Presenteranno, oltre alla Coppa protagonista indiscussa della festa, anche gli altri due D.O.P. “prinicipi”: il Salame e la Pancetta. Accompagneranno il tutto le migliori cantine della Provincia con i vini D.O.C. Colli Piacentini, primo fra tutti il Gutturnio.

Non mancheranno naturalmente tutti gli eventi tipici che una Festa di Paese deve avere: musica, spettacolo, cultura, servizi. Immancabile da ormai 19 anni, nella giornata di Domenica 3, il “Bazarino Estate”, mercatino dell’usato riservato ai ragazzi dai 6 ai 16 anni.

(La Redazione)

Link Sito ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Pro Loco Carpaneto Piacentino

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On