Asti (AT) – Il Gustadom

Data: Dal 2 al 4 Giugno 2017
Descrizione

Il Gustadom, giunto quest’anno alla XVII Edizione, nasce nel 2000 grazie al Rione Cattedrale del Palio di Asti e si è ormai affermata come una tra le manifestazioni culturali ed enogastonomiche più seguite sul territorio regionale. Conosciuta e frequentata da migliaia di persone vede un programma ricco di eventi culinari, dimostrazioni pratiche e percorsi di degustazione. La ricerca dei piatti, delle materie prime migliori e l’unicità delle ambientazioni fanno del Gustadom una manifestazione unica, il connubio perfetto tra le massime espressioni culturali e quelle enogastronomiche del nostro territorio.

Trattasi di una vera e propria “Passeggiata del Gusto”, che partendo dai giardini storici, mostra le vie e gli angoli più suggestivi del Rione Cattedrale, occasione unica per vedere scorci magici intorno alla splendida Cattedrale di Asti. Nei punti ristoro si potranno degustare piatti tipici della cucina astigiana e piemontese abbinati ai vini migliori del territorio. Tra le delizie proposte in questi anni troviamo: carne cruda all’astigiana battuta al coltello, frittata d’ortiche, friciula con il lardo, peperoni con bagna caùda, selezioni di formaggi e salumi, agnolotti e agnolotti gobbi piemontesi, polenta, tajarin, lingue di suocera e molti tipologie di dolci, tra cui citiamo il Mon di Mongardino.

La qualità delle materie prime e il fascino della location fanno di questa festa un appuntamento imperdibile!

(La Redazione)

Link Sito ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Rione Cattedrale del Palio di Asti.

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On