Sarnico (BG) – Sagra del Pesce Fritto

Data:

Dal 23 al 25 Giugno 2017

Descrizione

Nel penultimo weekend di Giugno, nella cornice della caratteristica Piazza XX Settembre a Sarnico, ritorna la “Sagra del pesce fritto”. Tre giornate per ricordare i sapori dimenticati del Lago d’Iseo ridando vita alla caratteristica sagra degli anni ’50 e riscoprire il gusto della tradizione e della genuinità del Basso Sebino. La sagra infatti, giunta alla sua Quinta edizione, ha riportato in vita una festa locale storica del secondo dopoguerra, quando si offrivano alle famiglie del paese e ai visitatori una frittura di alborelle (qui chiamate “oe”) e un bicchiere di vino bianco fresco locale. Sul Lungolago, si potranno quindi apprezzare le alborelle fritte e le sardine di Montisola, cotte alla piastra e servite con aglio, prezzemolo e polenta cucinata al momento.

La rassegna è organizzata dall’Avis Sarnico e Basso Sebino in collaborazione con la Pro Loco, con il non secondario intento di sensibilizzare la comunità verso la donazione del sangue e raccogliere fondi destinati alla beneficenza tramite l’ormai classica vendita di fiori in vaso.

(La Redazione)

Link Sito ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Pro Loco Sarnico

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On