Oleis di Manzano (UD) – Olio e Dintorni

Data: Dal 26 al 28 Maggio 2017
Descrizione

Si tiene quest’anno dal 26 al 28 Maggio, presso la “Villa Maseri”, la 13° Edizione di “Olio e Dintorni”, manifestazione che nasce nel 2004 da un’idea dell’Amministrazione Comunale di Manzano, grazie alla disponibilità ed ospitalità del prof. Attilio Maseri, la cui organizzazione è oggi curata dall’Associazione Oleis e Dintorni.

“Olio e Dintorni” è un’iniziativa volta a valorizzare l’antica tradizione della frazione Oleis di Manzano: la coltivazione di olivi e produzione di olio. Obiettivo dell’evento è quello di promuovere il reimpianto degli olivi, la valorizzazione del territorio e riportare in auge, dopo tanto tempo, l’olio e l’olivo del Friuli. La manifestazione, che è anche contenitore di argomenti e luogo di confronto tecnico scientifico, storico, artistico e di divulgazione, rappresenta la prima festa Regionale dedicata solo all’olio e sicuramente la più gradevole, inserita in un contesto ambientale delizioso, quale il parco e la corte della Villa Maseri.

Durante l’evento si terranno quindi, convegni tecnici indirizzati alle aziende ed al pubblico, corsi di potatura dell’olivo, degustazioni di olio extravergine d’oliva, grazie alla partecipazione di diversi produttori Regionali. Non mancheranno inoltre ulteriori eventi quali laboratori per ragazzi, extempore di pittura e tanto altro.

(La Redazione)

Link Sito ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Associazione Ricreativa Culturale Oleis e Dintorni

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On