Ceresara (MN) – Fiera della Possenta

Data: Dal 24 al 28 Marzo 2017
Descrizione:

Da oltre sessant’anni, la Sagra della Possenta rinnova uno degli appuntamenti più importanti del territorio mantovano, tale da collocarsi subito dopo la famosa Fiera Agricola di Verona.

Le prime testimonianze della manifestazione sono però ben più antiche, risalendo al 1870, in concomitanza con la festa della Madonna della Possenta, da cui il nome, e pare fosse dedicata alla compravendita di bestiame e merci agrarie.

Oggi l’evento è organizzato su un territorio di 20.000 metri quadrati, la maggior parte dei quali coperti e debitamente allestiti per manifestazioni, convegni e aree ristoro. Le attività in programma sono molteplici: dai mercatini dell’usato e dell’antiquariato, alle dimostrazioni artistiche e gastronomiche, dai dibattiti e convegni sullo sviluppo agroalimentare e sulle novità in campo agrario, alle immancabili degustazioni di prodotti tipici e a Km 0. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di vita rurale.

(La Redazione)

Link Sito ufficiale

(E’ vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Comune di Ceresara

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On