Murisengo (AL) – 49ª Fiera Nazionale del Tartufo “Trifola d’Or”

Data: DOMENICA 13 E DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016
Descrizione

La Fiera Nazionale del Tartufo di Murisengo nasce nel lontano 1967 ma fonda le sue radici nell’antica tradizione agricola commerciale risalente al 1530 con la fiera di San Martino. 

La Fiera Nazionale del Tartufo di Murisengo rappresenta così una speciale occasione per gustare i sapori contadini di una terra dove, la tradizione è ancora una sincera consuetudine. Forte della sua realtà rustica e contadina, Murisengo attribuisce alla sua Fiera un’immagine di autenticità ricreata dal contatto diretto con la sua gente, con i suoi luoghi e la sua storia. Caratteristiche, identità e peculiarità sono racchiuse in un cofanetto di sapori ed emozioni che si regalano al turista di passaggio durante la Fiera Nazionale “Trifola d’Or”. Due domeniche in cui scenderanno in piazza Trifolau, produttori agroalimentari ed enologici e artigiani di antiche botteghe, per offrire tradizione e qualità. Saranno inoltre presenti: qualificati membri del Centro Nazionale Studi del Tartufo per la selezione dei Tartufi e il rilascio del certificato di qualità ISO70006; gli Artigiani dell’Eccellenza Piemontese, ovvero i maestri dei mestieri d’esperienza; una selezione di presidi Slow Food; l’Enoteca di vini autoctoni del Piemonte a cura di ONAV ; l’Istituto Tecnico di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente V. Luparia con la degustazione e vendita di Olio Extravergine di Oliva Piemontese ed una preziosa vetrina sui prodotti murisenghesi.

(La Redazione)

 

 

Link  Sito ufficiale

(è vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Pro Loco Murisengo
 
L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On