Castelnuovo di Assisi (PG) – Festa della Lavanda

 

Data: 1il 18/19 il 25/26 giugno e il 2/3 luglio 2016 
Descrizione
Ogni anno ad Assisi dal 2010 si svolge LA FESTA DELLA LAVANDA. La festa della lavanda è un evento,  organizzato interamente e finanziato privatamente  dal nostro vivaio,. La festa della lavanda si svolge nel nostro  giardino di 2 ettari creato appositamente per questo evento che attira persone da tutta Italia, e consente a tutti di immergersi in un paesaggio profumato in mezzo alla natura   ed  ammirare questo bellissimo spettacolo: filari di lavanda  rosa, blu, viola, lilla, bianchi incorniciati dal magnifico sfondo di Assisi, la città natale di San Francesco un Santo che amava infinitamente la natura.
Nei 3 week end della festa della lavanda:  (gli ultimi 2 di giugno e il primo di luglio) è anche piacevole sostare  in mezzo ai campi ed osservare e fotografare la fioritura che cambierà ogni settimana. Gli amanti della natura ma anche gli appassionati del giardinaggio  potranno passeggiare liberamente anche nel giardino delle salvie ornamentali, nel giardino delle piante officinali, ammirare il laghetto e partecipare alle visite guidate gratuite e alla distillazione della lavanda.
Durante la festa della lavanda di Assisi viene organizzata una mostra mercato di florovivaismo, che consentirà gli amanti del giardinaggio di acquistare le piante viste nel giardino vivaio ed altre piante portate da espositori del centro Italia  ma anche prodotti artigianali e alla lavanda.  Durante l’ evento della Festa della lavanda si organizzano  corsi gratuiti e corsi a  pagamento  su prenotazione. I sabato sera della FESTA DELLA LAVANDA cena a tema lavanda in una struttura di qualità del luogo
L’ ingresso alla festa della lavanda  è libero.

Il programma completo della manifestazione Festa della lavanda  sarà inserito in questa pagina nei mesi precedenti.

(Fonte: sito il lavandeto di assisi)
Link  Sito ufficiale

(è vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore:Il Lavandeto di Assisi
 
L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On