Este in Fiore – Este (PD)

Data: venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile 2016
Descrizione

Il Comune di Este, con la collaborazione di Wigwam Club Giardini Storici Venezia e di Giornalisti e Amici del Verde Veneto, propone nei giorni venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 “ESTE IN FIORE”.

Rassegna del Vivaismo nazionale di qualità, del Florovivaismo veneto
e dei Prodotti agroalimentari tradizionali di qualità , giunta alla XV edizione. Il titolo scelto per Este in Fiore 2016 è “DI GIARDINO IN GIARDINO”, un’edizione dedicata alla molteplicità di forme in cui un giardino può manifestarsi: un’occasione per ripercorrere arte e filosofia del giardino nei suoi diversi “stili”, espressioni di diverse visioni del mondo.

Nel “Decennio della Biodiversità” proclamato dall’Onu dal 2011 al 2020, Este in Fiore vuole contribuire inoltre a salvaguardare il valore e la ricchezza di un patrimonio di identità presenti anche in giardini e orti, vincendo l’appiattimento di un’omologazione forzata che minaccia anche la varietà della nostra alimentazione. Per un Eden che includa tutti gli eden diversi e possibili.

Link   Sito ufficiale

 

(è vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Comune di Este

 


L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On