Mondovì – Fiera di Primavera

Data: 11 – 12 Aprile

Puntuale, torna a Mondovì sabato 11 e domenica 12 aprile la “Fiera di Primavera”, evento ormai tradizionale e consolidato che ogni anno richiama migliaia di visitatori nella città del Belvedere.

 “Un appuntamento nel segno della tradizione che sancisce la conclusione dell’inverno ed apre alla bella stagione all’aperto invitando monregalesi e visitatori a riappropriarsi del piacere di passeggiare nel centro cittadino – ha detto il sindaco, Stefano Viglione -. Un evento dai grandi numeri che per varietà e qualità degli espositori richiama visitatori da tutta la provincia e non solo: una Fiera resa possibile grazie all’impegno corale degli uffici comunali e alla collaborazione di enti ed associazioni. Un week end che auspichiamo all’insegna del bel tempo, divertente e piacevole tra profumi, sapori e colori primaverili che offre l’opportunità di riscoprire il centro storico cittadino”.

“Una manifestazione che si conferma di successo grazie alla numerosa presenza di espositori – aggiunge l’assessore Guido Tealdi -: tra le iniziative si segnala l’esposizione di prodotti agricoli del territorio in via Durando, la “Fattoria didattica” sempre apprezzata in particolare dai più piccoli, le degustazioni in piazza Roma ed in via Durando, l’esposizione di auto d’epoca e “Motori Americani”, il concorso fotografico “Maratona di primavera”, le molte iniziative culturali e quelle dedicate allo sport ed all’ambiente. Tante iniziative per un appuntamento da non mancare”.

Breo ed il suo centro storico ospiteranno le esposizioni tradizionali con le bancarelle del Gran Mercato di Primavera, le vetture nuove e usate, cicli e motocicli, macchine agricole, autocarri e attrezzi per il giardinaggio, moto e motori, aerografie artistiche, tecnologie e prodotti per la casa, l’arredo, le energie rinnovabili e attività per il tempo libero, nonché il Mercato contadino.

Spazio poi all’enogastronomia ed ai prodotti del territorio con “Mangiare in Fiera”, degustazioni in viale Durando con selezionati produttori; in piazza Roma, invece, ci sarà “Piazza piemontese”, itinerari del gusto fra le specialità gastronomiche locali e delle regioni d’Italia a cura dell’Associazione Mondo Eventi. Torna, infine, a gran richiesta, in piazzale Unità d’Italia, la Fattoria didattica, a cura della Cooperativa Colla Bauzano, in collaborazione con Coldiretti.

Fonte: Comune di Mondovì

 

Link  Sito ufficiale

(è vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Comune di Mondovì
 
L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On