Fucecchio (FI) – Natalia

Data: 08/12/2015 al 06/01/2016
Descrizione

Ormai da cinque anni, all’interno del seicentesco Chiostro francescano del convento La Vergine si svolge, nei week end che anticipano il Natale, la manifestazione che incanta grandi e piccoli: “Natalia-il magico paese della Parata di Babbo Natale”. All’interno dell’area stand gastronomici e mercatini di articoli natalizi, fanno da cornice alla casa, dove Babbo Natale incontra i bambini per ascoltare i loro desideri in vista della notte del 24 Dicembre. Oltre a questo, un ampio spazio è dedicato al progetto “Laboratorio degli Elfi” dove i piccoli intervenuti potranno lavorare insieme a loro e costruire piccoli oggetti e ricordi da esporre sul proprio albero. L’evento di punta della manifestazione è “La Parata di Babbo Natale” sfilata con 5 carri e oltre cento figuranti tra ballerini, elfi e personaggi di fantasia che anima le strade principali dello shopping fucecchiese. L’appuntamento per la Parata è martedì 8, domenica 13 e domenica 20 Dicembre con partenza da Piazza La Vergine alle ore 16.30. Una grande novità di quest’anno è il concorso “L’arte nel presepe” per il quale è possibile esporre i propri presepi durante la manifestazione che saranno giudicati da una giuria di esperti. Il bando di concorso è scaricabile sul sito della Pro Loco di Fucecchio www.prolocofucecchio.it e sul sito della manifestazione www.nataliafucecchio.com. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è posticipato al 15 Novembre c.a.

Natalia aprirà i battenti martedì 8 Dicembre, con la Cerimonia di Accensione dell’Albero la quale sarà preceduta dalla Parata per le strade del centro e da uno spettacolo dedicato ai bambini

(Fonte: Natalia – Il Magico paese della Parata di Babbo Natale)

Link  Sito ufficiale

(è vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: www.nataliafucecchio.com
 

 

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On