Mel – Mele a Mel

Data:  10-11-12 Ottobre
Descrizione

É una mostra mercato che, in un percorso attraverso i cortili ed i palazzi del centro storico di Mel, offre al visitatore una molteplicità di attrattive, tutte comunque all’insegna dell’artigianato, della natura e delle tradizioni del territorio.

La mela é il prodotto principe di questa manifestazione, ad essa sono dedicate molte iniziative: la mostra pomologica con oltre 100 varietá di mela,le degustazioni di mele e sidro con relativa torchiatura e non ultimo l’applicazione pratica del prodotto, nei piatti tipici dai primi ai secondi, fino ad arrivare alle molte varietá di dolci.

Manifestazione che ormai si è affermata non solo nel Bellunese, ma che vede una affluenza di pubblico sopratutto da fuori provincia.

La chiave trainante sono sicuramente i più di 100 espositori (accuratamente selezionati dall’organizzazione) che puntualmente intervengono; però la particolarità che rende unica questa manifestazione, è il contesto in cui viene svolta, cioè il centro storico di Mel, con i suoi splendidi cortili, ed anche l’intrattenimento proposto nei vari cortili dai gruppi frazionali, che rievocano giochi di una volta o gli antichi mestieri in una visione decisamente genuina.

 

Link  Sito ufficiale

 

 

Share This Post On