Fiesole (FI) – Firenze Fiesole rievocazione storica

Data evento:

7 – 8 marzo

Descrizione:

Una gara automobilistica nata nel 1948 per volontà di Amos Pampaloni, famoso Direttore Generale dell’Automobile Club di Firenze, che insieme a Roberto Quentin e a Sergio Sguanci organizzò questa manifestazione, in principio dedicata solo alle motociclette (1938). Dieci anni più tardi la corsa venne aperta anche alle automobili, che, partendo da Firenze in via Volta, raggiungevano piazza Mino a Fiesole. Nel 1952 la nascita della Coppa della Consuma gettò un’ombra sulla Firenze – Fiesole, che tornò alla luce solo qualche anno fa in veste di rievocazione storica.  Avendo perso la propria vena competitiva, la Firenze Fiesole vede la partecipazione di automobili d’epoca, spesso anche di periodo precedente a quello dell’inizio della manifestazione. Le splendide auto partecipanti partiranno domenica 8 alle 10.30 dalla piazza Edison di Firenze e arriveranno in piazza Mino a Fiesole, accompagnate dagli sguardi curiosi dei molti spettatori. Giunti nel meraviglioso borgo di Fiesole si terrà la premiazione e il pranzo presso il ristorante Le Lance.
 Un evento curioso e affascinante, che richiama ogni anno un pubblico di amanti dell’automobilismo d’epoca e di semplici curiosi in cerca di un fine settimana divertente.

(La Redazione)

Link:

Sito Ufficiale

(è vivamente consigliato controllare il sito ufficiale dell’evento per eventuali news e aggiornamenti)
Ente organizzatore: Scuderia Clemente Bondetti

L’Editore di Regione in Festa comunica che la raccolta delle pubblicità è gestita da agenzie pubblicitarie in totale autonomia.
Share This Post On